Gay Wedding Italia grande successo della prima fiera dedicata alle unioni dello stesso sesso

DAL GAY WEDDING ITALIA 2016 A ROMA Oltre centoventi espositori presenti al Gay Wedding, la prima fiera dedicata alle unioni tra persone dello stesso sesso, aperta a Roma dal 21 al 23 ottobre. 

IMGP9160 (850x1280)

Una tre giorni inedita, almeno in Italia che è stata inaugurata con il taglio del nastro da parte della Senatrice Monica Cirinnà.

Produttori di bomboniere e atelier di moda si sono dati appuntamento a Roma per conquistare un nuovo mercato. «Parliamo di una fascia di utenti in forte crescita»

Racconta Fabio Ridolfi, patron della manifestazione, ci sono molte coppie gay che decidono di festeggiare in Italia dopo aver contratto un matrimonio all’estero.

Ma grazie alla legge Cirinnà, approvata nel maggio scorso, oggi ci si può unire anche nel nostro Paese.

Se si registra un leggero calo dei matrimoni etero di quasi il 10 per cento delle celebrazioni, l’aspettativa è che le unioni civili tra persone dello stesso sesso possano essere di aiuto a far riprendere il mercato.

Se facciamo riferimento, per esempio, alla Spagna, un paese molto simile al nostro, l’anno successivo all’approvazione della legge sono stati celebrati 20mila matrimoni gay».

Nel salone, allestito presso l’Hotel Ergife, anche spazi dedicati al trucco e alle acconciature, agenzie di viaggio, vivai per gli allestimenti floreali e noleggiatori di auto d’epoca.

Foto di Adriano Di Benedetto

IMGP8933 (1280x850) IMGP8948 (851x1280)

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top