La Principessa della Czarda Teatro Arcobaleno

Un grande successo al Teatro Arcobaleno della compagnia Guarnera Bros con l’operetta “La Principessa della Czarda.

Teatro Arcobaleno è andato in scena con la compagnia teatrale Guarner Bros, uno dei più grandi successi nella storia dell’operetta. 

La Principessa della Czarda di Leo Stein e Béla Jenbach, con le musiche di Emmerich Kálmán.

Lo spettacolo, andato in scena per la prima volta a Vienna nel 1915, è stato fatto rivivere con melodie originali e contaminazioni da cantanti di spicco quali Edoardo Guarnera, Mariella Guarnera e Annalena Lombardi. 

E’ stato reso particolarmente suggestivo dai costumi originali del Re dell’Operetta Sandro Massimini, il quale Edoardo Guarnera, che ne ha curato la regia, trae costantemente ispirazione.

Le coreografie sono di Eleonora Pedini e l’allestimento di Mariella Guarnera la sua prestigiosa carriera di mezzo soprano nei più importanti teatri italiani e stranieri.

Mariella sta affiancando anche l’attività di scrittura di versioni fantasiose e accattivanti dei maggiori capolavori della piccola lirica. 

Sul palco Annalena Lombardi, artista che per molti anni si è esibita nella Compagnia di Sandro Massimini e che vestirà i panni di Sylva, Edoardo Guarnera sarà invece Edvino, Mariella Guarnera avrà il ruolo di Stasi, mentre Matteo Micheli quelli di Boni.

Tra gli altri interpreti Patrizia Tapparelli (Cecilia la mamma di Edvino), Vincenzo Pellicanò e Barbato De Stefano si sono divisi il ruolo di (Feri), Armando Giacomozzi (il generale), Alessandro Peccolo (Miska e Principe) e il soprano Graciela Dorbessan (Bambola).

Il corpo di ballo composto da Maria Diglio, Noemi Di Dio, Eleonora Pedini, Roberta Rossi e Fabiola Zossolo.

Alla realizzazione dello spettacolo hanno inoltre contribuito: Michela Pavese come aiuto regia, Andrea Franculli per le scene, Fabio Massimo Forzato per la fonica, Giovanna Venzi per il disegno luci e il fotografo Adriano Di Benedetto. 

Leggi anche:

https://buonaseraroma.altervista.org/thomas-e-kibo-nuovi-rinoceronti-bianchi-accolti-al-bioparco-di-roma/

https://unfotografoinprimafila.it/teatro-ghione-presenta-la-buona-novella/

Foto By di Adriano Di Benedetto

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top