“Magnani, Ferri – Vite da Romanzo” con Elena Bonelli al Teatro Golden

Al Teatro Golden per la prima di Elena Bonelli pubblico e critica unanime applaudono il nuovo spettacolo “Magnani, Ferri – Vite da Romanzo” in scena fino al 13 gennaio.

Al Teatro Golden un secolo di storia dello spettacolo italiano raccontato attraverso i sentimenti

Ieri sera la platea del Teatro Golden entusiasta ha accolto lo straordinario spettacolo della Voce di Roma Elena Bonelli che è riuscita con la sua interpretazione a far rivivere le due icone per eccellenza della romanità: Anna Magnani e Gabriella Ferri.  

Un divertente quanto toccante racconto di vite umane che tra lacrime, risate e musica ripercorre gli spaccati di vita di queste due donne.

La Bonelli riesce a reinterpretare, calandosi perfettamente nei personaggi senza mai cadere nell’imitazione, le indimenticabili artiste riuscendo a coinvolgere l’intera platea in un’escalation tra risate e commozione.

Un secolo di storia dello spettacolo italiano raccontato attraverso i sentimenti, gli aneddoti e le canzoni che hanno reso immortali Magnani e Ferri: da “Dove sta Zazzà” a “Quanto Sei Bella Roma”, da “Reginella” a “Er Zelletta”, da “La Fioraia del Pincio” alla toccante versione di “O Surdatonnammurato”.

A fare da spalla all’attrice romana

Sul palco, Stefano Reali al pianoforte, voce recitante, coautore e regista dell’opera e tre assi della musica Dario Rosciglione al contrabbasso, Gianni Oddi al sax e clarinetto, Giandomenico Anellino alla chitarra.

Tra gli ospiti che hanno affollato la platea della prima: Carla VistariniRenato Balestra che ha curato i costumi della piece, Mita Medici, il Manager Andrea QuattriRoberta GarciaCesare Raucci RascelImma Piro, il look maker Aldo Signoretti, Mariano Rigillo con Anna Teresa Rossini, Jonis Bascir, Stefano Sarcinelli, Maria Rosaria Omaggio.

Il premio Oscar Gianni Quaranta, Graziella Pera e Pier Francesco Pingitore che al termine, invitato sul palco, pubblicamente esprime i suoi sinceri complimenti all’artista romana, confessando di aver ripercorso con lo spettacolo tutti i meravigliosi anni d’oro del bagaglino.

Quindi assolutamente da non perdere questo coinvolgente spettacolo in scena fino al 13 gennaio al Teatro Golden di Roma Info e prenotazioni www.teatrogolden.it/teatro/

Ufficio Stampa Roma nel Mondo

Via della Camilluccia, 35
00135 ROMA – ITALY
T. (+39) 06 37 500 363 – F. (+39) 06 87 564 013

Direzione Artistica Elena Bonelli
Segreteria Organizzativa: [email protected]
Uffcio Stampa: [email protected]

Amministrazione: [email protected] 
www.romanelmondo.eu
Roma Nel Mondo Srl
C.F. e P.I. 12490501009
 

 

 

Foto By Adriano Di Benedetto

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top