Premio Nazionale Musa D’Argento “Il talento non ha limiti”



La siciliana Lucia Aparo, Presidente della Associazione culturale Academy Stars e fondatrice del Premio Nazionale Musa D’Argento,

da circa un anno sta selezionando giovani talenti a cui dare l’opportunità di una visibilità concreta, affiancando ai suoi casting giurie qualificate e comprendenti addetti dei più disparati settori dello spettacolo.

Ammessi anche i diversamente abili, perché “Il Talento non ha limiti”, dichiara la Aparo a toni entusiastici alla vigilia di queste Finalissime nazionali che si svolgeranno nella sua terra di origine.

Lucia Aparo ed Anthony Peth

Sono soddisfatta e fiera di questa prima edizione del Musa d’Argento. Mesi e mesi di selezioni in giro per l’Italia sono stati supportati da una grande passione per questo lavoro,

a contatto con tanti giovani e tante abilità artistiche nascoste del nostro Paese. E’ un grande privilegio poter provare a dare ai concorrenti una possibilità di emergere.

Gli ambiti professionali dove inserire i candidati: quelli della Moda, Cinema, Televisione, Teatro, Pubblicità Riviste, Spettacolo.

Il Premio Musa d’Argento, con il patrocinio straordinario della Camera Nazionale Moda e Costume, della Film Commissione Ragusa e i patrocini istituzionali, tra le altre cose, dei Comuni di Vittoria, Comiso,

Ragusa, è alla sua prima edizione ed in dirittura di finale nazionale nei giorni 21-22-23 ottobre in quel di Ragusa, presso l’Athena Resort.

In giuria, oltre alla Direttrice di magazine nazionale Lorella Ridenti, nomi noti ed autorevoli come Elizabeth Missland, Michele Cucuzza,

Franco Micalizzi, Barbara Enrichi, Sara Santostasi, Lucia Sardo, Marco Tullio Barboni, Pierfrancesco Campanella,

Iskra Menarini, Marina Pennafina, George e Maria Postelnicu primi ballerini Operà di Bucarest.

Presenti anche Silvio Pacicca produttore discografico, Rosario Geraci e Graziella Terrei Produzioni Cinematografiche, Calogero Di Carlo Università Telematica Pegaso, Gruppo Arena.

E moltissimi altri. A presentare l’evento, il conduttore radiofonico e televisivo Anthony Peth. Conclude infine misteriosa la direttrice siciliana di questa kermesse:

Una grande sorpresa attende il pubblico nella finalissima di questa prima edizione; un ospite a sorpresa e un momento molto commovente. Non dico di più, seguite la nostra iniziativa e saprete.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top