Roma Jazz Festival presenta Fabrizio Consoli alla Casa del Jazz

Sabato 19 novembre ore 21 (sala concerti) alla Casa del Jazz va in scena ROMA JAZZ FESTIVAL, presenta FABRIZIO CONSOLI

 fabrizio consoli_2

Fabrizio Consoli, Voce e Chitarre; Gigi Rivetti, Pianoforte, Keys; Silvio Centamore, Batteria e Percussioni; Fabio Buonarota, Tromba e Flicorno.

E’ protagonista, dagli anni ’80, di un’intensa attività come session man al fianco di artisti di primo piano della scena musicale italiana, quali Eugenio Finardi, Alice, C. De André, Mauro Pagani, PFM, O Fado, “La notte delle Chitarre” e moltissimi altri.

Nel 1993, con l’omonimo album di esordio, inizia un percorso che lo porterà e vincere la selezione di Sanremo Giovani ‘94 (sarà sul palco del Teatro Ariston per il 45° Festival della Canzone Italiana, Sanremo 1995).fabrizio consoli

Scrivere e produrre diverse canzoni di successo per artisti quali Dirotta Su Cuba ed Eugenio Finardi, creare “Forgive us”, un progetto che vedeva alla voce Giovanni Paolo II, vincere premi e riconoscimenti importanti (come il premio Ciampi 2004), scrivere colonne sonore e recitare in commedie teatrali!

Dopo 18 Piccoli anacronismi (2004), e Musica Per Ballare (2009), segue Live In Capetown (2012), ed una fervente attività europea, soprattutto verso Germania, Austria e Svizzera, dove concerti e partecipazioni a grossi festival sono ormai numerosissimi e la sua musica, un raffinato “crossover” tra jazz, tango, canzone d’autore e un’allegra e malinconica “voglia di Sud America”, è molto apprezzata.

Nel 2016, dopo una lavorazione durata 5 anni, esce ufficialmente l’atteso 10, un coraggioso concept che, rimarcando il legame tra vocazione a sonorità internazionali e radici italiane, rilegge, in chiave laica e contemporanea i 10 comandamenti.

Casa del Jazz: viale di Porta Ardeatina, 55

fabrizio consoli_2fabrizio consoli

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top