Un successo di pubblico con AISA Lazio Onlus alla Stazione Birra di Morena


Il 21 ottobre si è svolta alla Stazione Birra di Morena un nuovo grande evento organizzato dal Gruppo Promotore Aisa Lazio Onlus di Ciampino per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica sulle malattie atassiche, malattie genetiche rare ed attualmente incurabili.

IMGP4216 (1280x851)

 Le sindromi Atassiche o Atassia, sono patologie che colpiscono bambini, giovani e adulti, senza distinzione di sesso e razza, progressive e gravemente invalidanti, ad oggi sono 120 tra primarie e secondarie.

Esse distruggono il sistema nervoso centrale e quindi anche la capacità di coordinamento dei movimenti e del linguaggio, aggiungendo un forte disagio psicologico a chi già deve affrontare una grave disabilità. Solo in Italia le persone colpite risultano più di 2.000.000!!!

La ricerca è una chiave fondamentale per riuscire a contrastare una malattia che ad oggi non ha ancora una cura efficace e che pesa su tante famiglie, per i problemi di assistenza che impone. La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, registra di anno in anno un crescente successo di pubblico.

ll programma anche quest’anno gode, come di consueto, del patrocinio del Comune di Ciampino Assessorato alla Pace ed alla Solidarietà, ha visto la partecipazione di artisti di grande talento come Manuela Villa sempre in prima linea

Alex Lai una voce particolare, Annalisa Minetti artista impegnata su tanti fronti specialmente quello dello sport che lei pratica con enormi successi.

Giandomenico Anellino con la sua chitarra ti fa vivere in un orchestra, I Sequestrattori con la loro simpatia hanno reso la serata divertente

Giammarco Gridelli un giovane promettente, Arianna altra giovane di sicuro successo, Marco Boni e Gaia Di Giuseppe due grandi piccoli giovani che quando cantano in coppia ci fanno vivere emozioni.

Maurizio Ferrini una comicità di altri tempi ma sempre attuale, Valentina Persia con il suo monologo ha fatto spellare le mani ai presenti per gli applausi avuti, a sorpresa sono arrivati il maestro Demo Morselli e Marcello Cirillo che si sono esibiti insieme a tutti gli altri improvvisando canzoni.

Artisti versatili di grande cuore che si sono esibiti a titolo gratuito sul palco di Stazione Birra per testimoniare la loro solidarietà e dare speranza ai malati atassici con il sostegno dell’unica chiave fondamentale per rallentare e bloccare la progressione della malattia: la ricerca.

La manifestazione, come di consueto si svolta presso il locale STAZIONE BIRRA in Via Placanica, tutto l’incasso è andato in beneficenza alla Onlus.

GRAZIE AL VOSTRO AIUTO CI AVETE AIUTATO A MIGLIORARE LA DIAGNOSI, LA CURA, LA QUALITA’ DELLA VITA DEI MALATI E A DARE LORO NUOVE RAGIONI E SPERANZE DI VITA!.

Foto di Adriano Di Benedetto

IMGP3892 (1280x851) IMGP4157 (1280x851) IMGP9234 (1280x850) (1280x850)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top