Presentati da Laura Ruocco, sono tornati da mercoledì 5 ottobre, gli appuntamenti con i comici, i cabarettisti i fantasisti del sempre mitico ’“Zelig Cabaret Lab on the road” che in questa stagione conferma la sua presenza al Teatro Golden.
In questo appuntamento ospiti della serata che si sono alternati sul palco sono: Hermes & Titina, i Terzincomodi, Christian Generosi, Rocco Ciarmoli (ben tornato, Maestro!), Daniele Gattano, Fabian Grutt, Laura De Marchi, Martina Catuzzi, Paolo Arcuri, Francesco Arienzo, I Cartabianca, Fabrizio Gaetani e Fabian Grutt.
Sul palco salgono i giovani artisti che selezionati dagli autori della mitica trasmissione televisiva portano in scena nuovi sketch, che nei laboratori vengono provati, testati, limati fino a quando non diventano pronti ad essere presentati al pubblico.
I laboratori di Zelig sono l’officina, la palestra dove aspiranti comici testano sketch inediti davanti ad un pubblico vero. Qui sono nate molte idee come i gangster Gin e Friz di Ale e Franz, le poesie di Flavio Oreglio, L’ipnosi di Leonardo Manera.
Accanto ai giovani comici si alterneranno volti noti, cabarettisti famosi e travolgenti che siamo abituati a vedere in televisione Dado, Alessandro Serra, Marco Todisco, e poi Rocco Ciarmoli, Gianluca Giugliarelli, Gaetano Massaro, Paolo “Gnometto” Arcuri, Annalisa Cordone,
Gli Zelig Lab sono uno spazio di studio e sperimentazione di nuove forme di comicità, scritta e agita, all’interno del quale si ha la possibilità di provare idee, definire uno stile, o i tratti di un personaggio con il contributo della direzione artistica di Zelig.
Uno spazio protetto dove i comici possono provare e riprovare nuovo materiale che viene aggiustato in base alle reazioni del pubblico, ma anche e soprattutto in base al lavoro con gli autori del mondo Zelig, sino a diventare repertorio. Tanti gli artisti che dagli Zelig Lab sono arrivati sulla ribalta televisiva.
Mercoledì 5 e 19 ottobre, si terranno, all’interno del Teatro Golden i provini per selezionare gli artisti e comici che avranno accesso allo Zelig Lab di Roma per la stagione 2016- 2017.
Alla presenza di uno degli autori del celebre programma, i partecipanti al provino si esibiranno portando un pezzo esclusivamente comico e inedito della durata di 5 minuti.
Per partecipare al provino è necessario iscriversi on line al sito www.areazelig.it
TEATRO GOLDEN Via Taranto, 36 00182 ROMA www.teatrogolden.it [email protected]
Foto di Adriano Di Benedetto